Menù
ESCURSIONI GRATUITE IN MAREMMA

Meravigliose Escursioni nello splendido territorio Maremmano ,per poterlo scoprire in tutto il suo fasciono e mistero.

Un fanatastica Guida ambientale al vostro fianco Giovanni Santurbano vi accompagnerà in queste esperienze indimenticabili.

Tutto offerto gratuitamente dal Bio Agriturismo Podere Santa Croce

Di seguito il calendarario.

CALENDARIO ESCURSIONI GRATUITE 2020 PER I CLIENTI DELLE STRUTTURA GUIDA : GIOVANNI SANTURBANO

PROGRAMMA ESCURSIONI ESTATE 2020

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO CITTÀ ETRUSCO ROMANA DI VULCI – MATTINA appuntamento ore 10:30 - Conosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo Invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da conoscere la cultura e la storia del popolo Etrusco. Gli scavi archeologici faranno da cornice al nostro passaggio. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, pranzo al sacco (facoltativo), cappello per il sole, costume.

MARTEDÌ 7 LUGLIO LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – POMERIGGIO appuntamento ore 17 alla porta di Pitigliano – dopo la visita guidata del borgo scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua.

LUNEDÌ 13 LUGLIO I ROMITORI DEL FIORA – POMERIGGIO appuntamento ore 16:00 Ponte S. Pietro– Visiteremo i luoghi di culto che antichi monaci hanno scavato nella roccia per ritrovare la grandezza della creazione all’interno della bellezza della natura. L’uomo qui trova un luogo unico dove poter meditare e ritrovare suoni, odori e colori di un passato remoto. Alla fine della passeggiata sarà possibile fare un bagno all’interno delle limpide acque del fiume Fiora Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, costume, acqua.

GIOVEDÌ 23 LUGLIO IL GIARDINO DEI TAROCCHI – POMERIGGIO appuntamento ore 17:00 biglietteria – Il fascino dell’arte che racconta la vita di un’artista che ha perseguito un sogno e che lo ha reso disponibile a chi è in grado di sognare Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, cappello per il sole.

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO CITTÀ ETRUSCO ROMANA DI VULCI – MATTINA appuntamento ore 10:30 - Conosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo Invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da conoscere la cultura e la storia del popolo Etrusco. Gli scavi archeologici faranno da cornice al nostro passaggio. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, pranzo al sacco (facoltativo), cappello per il sole, costume. MARTEDÌ 4 AGOSTO LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – POMERIGGIO appuntamento ore 17 alla porta di Pitigliano – dopo la visita guidata del borgo scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua.

LUNEDÌ 10 AGOSTO I ROMITORI DEL FIORA – POMERIGGIO appuntamento ore 16:00 Ponte S. Pietro– Visiteremo i luoghi di culto che antichi monaci hanno scavato nella roccia per ritrovare la grandezza della creazione all’interno della bellezza della natura. L’uomo qui trova un luogo unico dove poter meditare e ritrovare suoni, odori e colori di un passato remoto. Alla fine della passeggiata sarà possibile fare un bagno all’interno delle limpide acque del fiume Fiora Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, costume, acqua.

GIOVEDÌ 20 AGOSTO IL GIARDINO DEI TAROCCHI – POMERIGGIO appuntamento ore 17:00 biglietteria – Il fascino dell’arte che racconta la vita di un’artista che ha perseguito un sogno e che lo ha reso disponibile a chi è in grado di sognare Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, cappello per il sole.

MERCOLEDÌ 26 AGOSTO CITTÀ ETRUSCO ROMANA DI VULCI – MATTINA appuntamento ore 10:30 - Conosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo Invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da conoscere la cultura e la storia del popolo Etrusco. Gli scavi archeologici faranno da cornice al nostro passaggio. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, pranzo al sacco (facoltativo), cappello per il sole, costume.

MARTEDÌ 1SETTEMBRE LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – POMERIGGIO appuntamento ore 17 alla porta di Pitigliano – dopo la visita guidata del borgo scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua.

Offers
Offerte
Pacchetto Offerta Vantaggioso Infrasettimanale (Dalla Domenica al Giovedì)
Pacchetto Offerta Vantaggioso Infrasettimanale (Dalla Domenica al Giovedì)   3 Notti in Camera Matrimoniale Standard con colazione 1 cena per 2 bevande escluse (prodotti tipici e....
News
News
Pacchetto Offerta Vantaggioso Infrasettimanale (Dalla Domenica al Giovedì)
Pacchetto Offerta Vantaggioso Infrasettimanale (Dalla Domenica al Giovedì)   3 Notti in Camera Matrimoniale Standard con colazione 1 cena per 2 bevande escluse (prodotti tipici e....
© 2016 Podere Santa Croce
Agency: Kalimero.it